Che cosa è Reggaeton?

reggaeton


Reggaeton è una variante delRaggamuffin , che a sua volta proviene dal Reggae , e Hip Hop . Le caratteristiche di questo stile di musica sono i suoi testi, cantati in spagnolo, e l'influenza di altri stili latini come la Bomba e la Salsa .
Reggaeton è un genere relativamente nuovo che è diventato popolare nel nazioni caraibiche dagli anni Novanta.
Giovani: Target Audience Reggaeton
Come l' Hip Hop americano, il pubblico primario che si sta affrontando il Reggaeton è la giovinezza. In Puerto Rico , i giovani si sono ispirati per creare dopo aver ascoltato rap artisti spagnoli che cantano in vari panamense, aggiungendo poi un po 'di ritmo dalla pompa e la Salsa .
Si ritiene che Reggaeton è strettamente collegato con il movimento Undergruond gioventù urbana ed è conosciuto anche in spagnolo come Perreo , un termine che si riferisce alla forma più comune di danza, evocativa di posizioni sessuali.
Paesi in cui è diventato popolare Reggaeton
Reggaeton era, inizialmente, ben noto a Panama e, soprattutto,Puerto Rico , ma questa popolarità si stava muovendo rapidamente ad altri paesi come la Repubblica Dominicana, Perù, Venezuela, Colombia, Messico, Panama, Nicaragua e parti Cuba.Negli ultimi tempi, è apparso negli Stati Uniti, in particolare in quelle aree urbane come New York e Miami, sono grandi concentrazioni di Latinos.
Attualmente, Reggaeton è conosciuto in quasi tutti i paesi di lingua spagnola, tra cui, ovviamente, Spagna, in cui il mercato musicale ha anche ottenuto una forza per creare questa fusione musicale con flamenco.
La grande popolarità in Latino centri urbani, ha spinto alcuni a considerare la possibilità che il genere sarà presto eclissare ilSalsa o Merengue , tra gli altri. Si potrebbe dire che Reggaeton è "di moda".
Cantanti più popolari
Attualmente Tego Calderon , Don Omar e Daddy Yankee sono alcuni dei maggiori esponenti del reggaeton, ma la crescita esplosiva della popolarità di questo genere promette di portare molti artisti, locali notturni e sale da ballo dove si può ascoltare e godere di questo tipo. Tutto questo, per essere all'altezza del primo piano della cultura giovanile urbana .

0 comments:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More