l'estetica del corpo e l'abbigliamento

Il pubblico che realmente gode del ballo del Perreo, non associa la moda con il fatto di avere un bel corpo. Ai ragazzi e soprattutto alle ragazze, non interessa sapere se sono molto grassi o molto esili, l´importante é che l´abbigliamento che portano sia di moda.

É per questo che alle ragazze non importa usare jeans, T-shirt o tops molto attillati, nonostante abbiano un eccesso di grasso – qui i tipici „cuscinetti“ sono perfino desiderabili. L´abbigliamento che portano non nasconde il corpo, bensí piú che altro lo modellano e lo esteriorizzano, per renderlo cosí piú sensuale e richiamare l´attenzione dei ragazzi.

I ragazzi invece, nel loro modo di vestire, utilizzano vestiti di marca, generalmente imitazioni, con il logo molto grande. Inoltre é frequente anche che portino T-shirt molto larghe, con i nomi di squadre di calcio e di basket nordamericano.

Parte fondamentale del look di questi ragazzi sono le scarpe "giganti", berretti, visiere e bloomers (collant in testa), occhiali da sole e zaini. Tutto ció rappresenta un segno di autenticitá per loro.

Il corpo viene esteriorizzato, e le taglie dell´abbigliamento sono molto piú grandi di quelle che utilizzerebbero normalmente, affinché gli altri li osservino e si sentano riaffermati con la loro identitá.

Nel ballo del Perreo si perde lo spazio individuale e l´intimitá diventa pubblica. Il corpo non appartiene solo al singolo, bensí particolarmente agli altri, infatti, le caratteristiche principali di questo ballo sono la vicinanza dei corpi e il tatto, componente irrinunciabile.

0 comments:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More