L´Impatto del Reggeaton e del Perreo sui Giovani

Influenza Perreo sui giovani
Il Reggaeton e il suo ballo, conosciuto come Perreo, stanno influenzando cosí tanto le preferenze dei giovani e degli adolescenti, che quasi non esiste una sola discoteca nell´America Latina, nella quale ilReggaeton non venga ascoltato e apprezzato.
Il genere del Reggaeton e il suo ballo, il Perreo, riscuotono tanto successo fra i giovani, soprattutto fra i 12 e i 22 anni, in quanto a questa etá, piace molto ció che é proibito ed é molto forte la curiositá di cercare cose nuove.

Inoltre, la tendenza ad avvicinarsi al sesso opposto tipica di questa etá, viene accentuata dalla natura stessa del Reggaetone soprattutto del suo ballo, il Perreo, che aiutano ad instaurare un contatto ancora piú stretto.
I giovani verso il Reggaeton sentono un amore entusiasmante. Il suo ritmo li accende, li fa sentire liberi, il ballo permette loro di esplorare i loro corpi e le canzoni parlano loro di sesso e di mancanza d´amore.

Molti giovani imitano l´abbigliamento dei cantanti di questo genere. Alcuni arrivano alle discoteche popolari con i pantaloni flosci e molto grandi, le magliette larghe, il berretto all´indietro o leggermente inclinato verso un lato e una lunga catena che gli cade sul torace. Cosí i giovani, vedendo i loro cantanti preferiti, i loro idoli come Don OmarBaby Rasta y GringoCuban Link oCheka e molti altri artisti, cercano in tutti i modi di essere come loro.

Le ragazze invece, indossano scarpe alte, minigonne, pantaloni stretti sui fianchi e camicette corte con loghi molto grandi. É come se volessero assomigliare alle ballerine del Perreo che si esibiscono nei video di Daddy YankeeHéctor e Tito o Tego Calderón.
Nella maggior parte dei paesi nei quali si balla il Perreo, gran parte dei giovani che va in discoteca per perreare, porta con sé gli zaini, nei quali nascondono i loro vestiti speciali per questo ballo (gonne corte, jeans piú stretti, top, ecc.), che poi indosseranno all´arrivo in discoteca. Questo, probabilmente, a causa della natura provocativa del Perreo. Sicuramente, non farebbe piacere ai genitori sapere che i loro figli praticano questo ballo, considerato, a volte, perfino erotico.

0 comments:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More