Critica: Giudizi e Pregiudizi verso il Perreo

Críticas al Reggaeton
All´interno della societá, molta gente pensa che ilPerreo sia un ballo osceno, immorale, volgare e marginale, sia per il contenuto dei suoi testi che per i movimenti erotici e sensuali.
Il Perreo viene rifiutato anche perché viene ballato da giovani appartenenti ad una classe sociale bassa o comunque con basse possibilitá finanziarie, che trovano in questa musica un´espressione del loro quartiere, anche se negli ultimi tempi questo genere musicale é diventato una tendenza di tutte le classi sociali, sia di quelle ricche che di quelle povere.

Altri invece sono contro la musica del Perreo e del Reggaeton, perché offende e denigra le donne, esaltando il sesso, le droghe, l´alcol e il denaro, incitando inoltre all´odio e all´infedeltá e per ultimo, rifiuta le situazioni ingiuste, gli amori perduti, le differenze sociali e il razzismo.
Giá dai suoi inizi, il ballo del Perreo é stato succube di molte controversie, essendo connotato da molti come "El baile maldito", in italiano, "Il ballo maledetto". É stato ed é tuttora criticato dalla chiesa.
Perfino in Perú, un membro del Parlamento minaccia di presentare una legge che proibisca il ballo, in quanto, secondo le sue parole, "alienta a la promiscuidad", ovvero, "incoraggia la promiscuitá" (relazioni con partners diversi di volta in volta). Per questo motivo anche il Cardinale di questo paese, Juan Luis Cipriani, fece un appello rivolto ai genitori delle famiglie, dato che considera che la gioventú si stia prostituendo, rivolgendosi anche alla polizia e ai sindaci, affinché prestino maggioreattenzione nelle discoteche per vietare l´accesso ai minorenni.

0 comments:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More