Il Ballo del Reggaeton: Il "Perreo"

Bailar Perreo
Si é soliti associare ilReggaeton a una forma di ballo molto "sensuale", con i corpi molto aderenti, in un atteggiamento abbastanza provocativo, chiamata "Perreo".

                 
Questo tipo di ballo ha innalzato e innalza tuttora, una grande polemica fra molti gruppi conservatori, ma é molto adorato dai giovani.
Il Perreo, prende il nome sicuramente dall´atteggiamento di coloro che ballano questo ritmo, come se stessero cercando di sedurre la coppia nel mezzo della pista da ballo, con movimenti lascivi e sensuali, imitando cosí la posizione del cane e della cagna quando compiono atti sessuali.
           
Alcuni considerano di cattivo gusto l´imitare posizioni sessuali; dall´altro lato, peró, molti considerano che il Reggaeton sia, in un certo modo, uno stile musicale scandaloso e attraente, considerato da alcuni come l´atto di fare l´amore vestiti su una pista da ballo.
Questo ballo é visto come marginale, ma é molto ben accolto e ha molto successo fra i giovani, dato che lo vedono come qualcosa di proibito, (cosí puó essere considerato per il suo alto contenuto sensuale) e, d´altronde, il proibito piace sempre e attrae, soprattutto i minorenni che iniziano a scoprire il mondo

0 comments:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More